Premier Padel: tra 20 giorni il via a Ryadh

Arturo Coello e Agustin Tapia
© Milano Premier Padel

Tante le incognite che ci aspettano in questo circuito in continua crescita, a cominciare dalla leadership della classifica dove saranno in tanti a contendere il trono a Coello/Tapia tra gli uomini e a Sanchez/Josemaria tra le donne.
Ad ora sembrerebbe che l’esperienza maturata da Coello e Tapia, che giocheranno insieme per la terza stagione, li metta in una posizione di forza maggiore rispetto alle leader della classifica femminile che saranno messe sotto pressione da diverse coppie molto forti guidate dal nuovo esplosivo sodalizio tra Gemma Triay e Delfi Brea.

Grande attesa anche per la consacrazione di alcuni giovani che già la scorsa stagione hanno cominciato a vincere come Cardona, Libaak, Augsburger, Guerrero e Leal tra i maschi e la fortissima Claudia Fernandez, Andrea Ustero e Alejandra Alonso tra le femmine.

Da seguire con attenzione anche gli italiani, nel maschile Aris Patiniotis parte dalla 51ª posizione del ranking mentre Dominguez e Perino rispettivamente dalla 67ª e dalla 68ª. Il primo italiano di nascita in classifica però è Simone Cremona al numero 106.
Nel femminile la regina del padel italiano Carolina Orsi inzierà la stagione da numero 28 al mondo mentre Giorgia Marchetti dal numero 48 e Lorena Vano dal numero 67.

Potrebbero interessarti anche...