Premier Padel P2 Gijon, 10 italiani al via!

Bea Fernandez, Claudia Fernandez
Premier Padel

Ben otto azzurri nel tabellone principale maschile, nel feminile presenti Orsi e Marchetti oltre alle favorite Gonzalez e Fernandez

Il Qatar Airways Premier Padel Tour 2025 arriva in Europa. Dopo il primo P1 della stagione, a Riyadh, ecco il primo P2 in programma a Gijon, l’unico torneo in Europa di questa prima parte dell’anno, prima di un giro del mondo che toccherà Messico (Cancun P2), Stati Uniti (Miami P1), Cile (Santiago P1) e Qatar (Major Doha), prima del ritorno ad aprile a Bruxelles (Belgio).

Il tabellone maschile, vede tre italiani tra i primi quattro giocatori del seeding: guidano il main draw Simone Cremona e lo spagnolo Jaume Romera, seguiti da Simone Iacovino e Lorenzo Di Giovanni. Presenti i numeri 5, lo spagnolo Boris Castro ed il nostro Enzo Jensen, che hanno alzato il trofeo nel FIP Silver di Valencia. In tabellone anche Daniele Cattaneo con lo spagnolo Pau Miñano, e la coppia tutta azzurra Emiliano Martinez e Mauro Salandro.
Niente da fare per Nicolas Bursa e Nour Mustafa eliminati al primo turno delle qualificazioni mentre Matteo Platania e Matteo Sargiolini dopo aver superato il primo turno affronteranno nel secondo la coppia francese composta da Bonorad/Fonteny.

I numeri 3, Tolito Aguirre e Gonza Alfonso, arrivano carichi dopo il titolo ottenuto nel FIP Gold di Paredes (Portogallo); Numerosi i giovani talenti in campo Palacio de Deportes de la Guía “Presidente Adolfo Suárez”: tra questi, il messicano Diego Arredondo (2007) e il paraguaiano Facundo Dehnike (2008), che da mercoledì – giorno dell’inizio dei match del tabellone principale – proveranno a regalarsi una settimana da sogno.

Nel tabellone femminile invece, Bea Gonzalez e Claudia Fernandez sono sicuramente tra le coppie più attese: le teste di serie numero 3 di un tabellone a 24 coppie (in cui le prime otto entreranno in campo direttamente negli ottavi) proveranno a ripetere il risultato di Riyadh, dove furono però costrette a saltare la finale a causa delle condizioni fisiche di Bea. Sicuramente non ci potrà essere la stessa finale del primo torneo dell’anno, con Bea e Claudia sorteggiate nella stessa metà di Ari Sanchez e Paula Josemaria (1); in quella bassa, invece, Marta Ortega e Sofia Araujo (4) si candidano per una semifinale contro Delfi Brea e Gemma Triay (2).

Giorgia Marchetti con Sara Ruiz affronterà la coppia Velasco/Canovas mentre Carolina Orsi e Nuria Rodriguez affronteranno Marta Talavan e Ksenia Sharifova.
Fuori al primo turno delle qualificazioni Chiara Pappacena e Giulia Sussarello così come Lorena Vano Marin in coppia con la spagnola Blanco e Carlotta Casali con la compagna Carla Castillo.

Potrebbero interessarti anche...