Padel: Platinum Puebla, la prima volta di Alonso e Ustero in coppia

Di Ale Alonso e Andrea Ustero si parla già da tanto tempo come di due possibili numero 1 del mondo. Quella di ieri è stata una tappa storica per il loro percorso: le giovanissime spagnole hanno vinto infatti il loro primo titolo in coppia nel circuito internazionale.
Lo hanno fatto a Puebla, in Messico, battendo 6-4 6-0 Noa Canovas e Jimena Velasco in una finale dominata: Alonso già lo scorso anno, e sempre in Messico, aveva alzato il trofeo in un FIP Platinum, il torneo di massima categoria del CUPRA FIP Tour, ma in coppia con Lucia Sainz. Stavolta il titolo è arrivato con l’altra metà de ‘Las Turkis’: una Andrea Ustero che conferma il destino da Top 10 e non solo di due tra i talenti più brillanti della NextGen del padel mondiale.
La giocatrice di Barcellona già lo scorso anno raggiunse la finale nel Major di Parigi in coppia con Delfi Brea, ma a Puebla ha scritto una nuova pagina della sua giovane ma già gloriosa storia. “Abbiamo giocato una settimana a un livello incredibile – le parole di Ustero –.
Complimenti a Noa e ‘Jime’, con cui siamo amiche, e soprattutto ad Ale, che è stata la vera mvp di questa finale”. “Il Messico mi porta fortuna”, ha aggiunto Alonso, che con i punti conquistati nel FIP Platinum messicano del 2024 aveva guadagnato la qualificazione alle Finals di Barcellona raggiungendo proprio Ustero.