Premier Padel Santiago P1: Da Miami a Santiago, stesse finali una settimana dopo.

Una settimana dopo le finali del motorola razr Miami Premier Padel P1, saranno le stesse quattro coppie a giocarsi i titoli in Cile. Ari Sanchez e Paula Josemaria contro Delfi Brea e Gemma Triay nel tabellone femminile, Fede Chingotto e Ale Galan contro Juan Lebron e Franco Stupaczuk in quello maschile: anche nella giornata decisiva del Santiago P1 sarà spettacolo. La domenica delle finali, sul campo Banco de Chile, inizierà alle ore 18 locali, le 23 CET.
DONNE L’inizio di stagione di Brea e Triay è stato impressionante, e fa capire la voglia dell’argentina e della spagnola di raggiungere la prima posizione del ranking. Delfi e Gemma, che in questo torneo non hanno ancora perso un set, andranno a caccia del quarto titolo di fila dopo quelli di Gijon, Cancun e Miami, grazie al 6-1 6-2 su Ale Alonso e Andrea Ustero al termine di una semifinale dominata e durata solo 56 minuti. L’altra semifinale, invece, è stata più combattuta, con Sanchez e Josemaria che in due ore e 41’ e dopo aver perso 6-2 il primo set sono state capaci di rimontare su Claudia Fernandez e Bea Gonzalez chiudendo 2-6 6-3 6-3.
UOMINI È servita una rimonta anche a Lebron e Stupaczuk nella prima delle due semifinali maschili: il ‘Lobo’ e l’argentino hanno fermato la corsa di Juan Tello e Tino Libaak, che erano comunque riusciti a vincere il primo set (6-3) prima che un problema fisico di Libaak condizionasse il resto della partita, con le teste di serie numero 3 del torneo vittoriose 3-6 6-3 6-1 in un’ora e 36’. Un’ora e 25’ è invece durata la seconda semifinale, con Chingotto e Galan che dopo aver vinto a Miami una settimana fa si sono garantiti la possibilità di fare il bis grazie al 7-6 6-2 su Coki Nieto e Mike Yanguas.
TABELLONE MASCHILE
Semifinali
Tello/Libaak – Stupaczuk/Lebron 6-3 3-6 1-6
Yanguas/Nieto – Chingotto/Galan 6-7 2-6
Finale
Stupaczuk/Lebron – Chingotto/Galan
TABELLONE FEMMINILE
Semifinali
Sanchez/Josemaria – Fernandez/Gonzalez 2-6 6-3 6-3
Alonso/Ustero – Triay/Brea 1-6 2-6
Finale
Sanchez/Josemaria – Triay/Brea