Premier Padel Santiago P1: torneo stregato, saltano tutte e due le finali!

La finale maschile del Santiago Premier Padel P1 è stata annullata a causa del ritiro di Franco Stupaczuk e Juan Lebron per motivi di salute.
Stupaczuk ha accusato un attacco febbrile e in accordo con i professionisti medici, è stato stabilito che Stupaczuk non sarebbe stato in grado di competere.
La finale è stata quindi annullata per motivi di salute e sicurezza e di conseguenza, Alejandro Galán e Federico Chingotto si sono aggiudicati il torneo.
Il campione argentino Franco Stupaczuk ha condiviso il seguente messaggio con i tifosi: “Mi fa davvero male non poter giocare la finale oggi. Ho provato di tutto per riprendermi in tempo, ma non sono in condizioni di competere. Grazie ai tifosi cileni per tutto l’amore: speriamo di tornare presto a lottare per un altro titolo”.
La finale femminile era stata sospesa sul risultato di un set pari a causa del maltempo che ha colpito domenica la regione metropolitana di Santiago. Successivamente, causa dell’estrema umidità causata dalla pioggia, il comitato organizzatore del torneo, di comune accordo con le finaliste femminili, ha deciso di porre ufficialmente fine alla finale femminile.
Delfi Brea/Gemma Triay e Paula Josemaria/Ari Sanchez si sono così divise il montepremi e i punti FIP in palio.