Padel: secondo titolo stagionale per l’azzurro Enzo Jensen

Nuovo successo per l’azzurro di Spagna: primo titolo internazionale al fianco dello spagnolo Andres Fernandez al FIP Silver Caltanissetta.
Enzo Jensen ha vinto di nuovo, e lo ha fatto in Italia. Il giocatore classe 2006 ha trionfato nel torneo FIP Silver Caltanissetta insieme ad Andres Fernandez Lancha.
Si tratta del secondo titolo nel CUPRA FIP Tour del 2025 per l’italiano, che aveva già vinto a febbraio al FIP Silver Valencia in coppia con Boris Castro.
La vittoria decisiva è arrivata in finale contro la nuova coppia azzurra composta da Flavio Abbate e Alvaro Montiel Caruso, con il punteggio di 6-2 6-4.
“Che bello essere di nuovo campioni in Italia. Ho trascorso giornate meravigliose con Andres e lo ringrazio per il suo supporto e la sua dedizione. Poter festeggiare un altro titolo quest’anno è fantastico. Voglio ringraziare i miei genitori, i miei fratelli e tutti coloro che sono stati con me in questo viaggio. Sono felice di avervi tutti qui”, ha detto Enzo Jensen dopo la finale, che ha fatto guadagnare a lui e ad Andres Fernandez 80 punti nella classifica FIP, raggiungendo le posizioni 130 e 107.
Nel tabellone femminile, la vittoria è andata alla coppia numero uno formata dalle spagnole Marta Barrera e Marta Caparros , classificate rispettivamente al 40° e 43° posto nella classifica FIP, che si sono assicurate la loro prima vittoria internazionale nel 2025. La vittoria decisiva in finale è arrivata contro Montes e Polo , con il punteggio di 6-4 6-4.