Qatar Major Premier Padel: Aris Patiniotis e Giorgia Marchetti al secondo turno, oggi in campo stelle

Vittoria al primo turno per il numero uno azzurro Aris Patiniotis che in coppia con lo spagnolo David Gala ha sconfitto in due set Mouriño/Fernandez (6-4 6-2). Sconfitta in due set per Denis Perino e Mario Huete contro la coppia belga/francese Geen/Leygue (6-7 2-6).
Dopo le ottime qualificazioni, lotta e cede solo al terzo set Facundo Dominguez con il compagno Alvaro Melendez. 5-7 6-4 6-3 contro Torre/Cepero.
Nelle altre partite del primo turno dell’Ooredoo Qatar Major Premier Padel, Juan Cruz Belluati e Nachi Sager protagonisti della prima maratona della settimana, vinta 7-6 5-7 7-6 su Josete Rico e Agustin Gutierrez. Una vittoria, questa, che ha regalato all’argentino e allo spagnolo il duello con Javi Garcia e Javier Barahona, arrivati dall’Italia dove hanno alzato il trofeo nel FIP Silver Mediolanum Padel Cup.
Con Carolina Orsi e Nuria Rodriguez che aspettano al secondo turno la coppia Manquillo/Martinez è scesa in campo Giorgia Marchetti che con la compagna spagnola Sara Ruiz ha conquistato l’accesso al secondo turno al terzo set contro Motes/Polo (1-6 6-3 6-1). Ad attendere Giorgia al secondo turno Ale Alonso e Andrea Ustero.
Terzo set anche per l’altra azzurra Carlotta Casali che però, insieme ad Alba Gallardo, è stata sconfitta da Bellver/Godallier (6-4 3-6 2-6).
La seconda giornata continuerà con un ricchissimo programma sul campo centrale: dopo la sfida tra Lucia Sainz e Patty Llaguno opposte a Noa Canovas e Jimena Velasco, ecco le prime tre ‘parejas’ del seeding maschile. Coki Nieto e Mike Yanguas, quest’ultimo finalista nel 2024 con Javi Garrido, esordiranno contro Pol Hernandez e Rama Valenzuela; poi, nell’ordine, prima Fede Chingotto e Ale Galan, con l’obiettivo di vincere un altro torneo dopo quelli di Miami e Santiago, infine Arturo Coello e Agustin Tapia, che contro Gonzalo Rubio e Pablo Lijo inizieranno la difesa del titolo conquistato nel 2024.