Premier Padel P2 Gijon: trionfo storico per i giovanissimi ‘Superpibes’ Cabeza e Garcia!

Cabeza è diventato il più giovane giocatore in assoluto a vincere un titolo Premier Padel. Quella formata dai due NextGen spagnoli è la coppia più giovane ad aver mai conquistato un titolo nel Qatar Airways Premier Padel Tour.
In un Palacio de Deportes de la Guía “Presidente Adolfo Suárez” ancora sold out, il capolavoro si è compiuto al termine di una finale appassionante che ha visto Francisco Cabeza (numero 176 del ranking FIP) e Diego Garcia (222) trionfare sui ‘Magicos’ Tolito Aguirre e Gonza Alfonso.
Una finale, quella del Premier Padel P2 di Gijon, che era iniziata bene per i due nuovi ‘Superpibes’ con il 7-5 del primo set (e con un set point conquistato con un meraviglioso X3 di Garcia), ma che si era complicata dopo che i due argentini avevano portato a casa il secondo parziale con il punteggio di 6-4. Nel terzo, l’allungo che ha fatto la differenza è arrivato sul 5-3, con il punteggio finale di 7-5 4-6 6-3. “Sono felicissimo di aver vissuto questa settimana e per questo ringrazio tutti”, le parole emozionate di Garcia, a cui hanno fatto seguito quelle di ‘Curro’ Cabeza, già campione del mondo nei FIP Juniors World Padel Championships di Asuncion nel 2023 e di cui si trovano video sul web di quando a 11 anni incantava con il suo talento: “E’ stata una partita molto complicata ma siamo riusciti a vincerla”.