Cancun Premier Padel P2: i ‘Vichinghi’ in semifinale: la Svezia sogna

A Cancun, a migliaia di chilometri dal nord Europa, si è scritta la storia del padel svedese grazie a Simon Vasquez e Adam Axelsson.
Mai giocatori provenienti da una nazione comunque in grande ascesa nel padel mondiale erano arrivati così avanti in un tabellone del circuito Qatar Airways Premier Padel. Merito di Simon Vasquez e Adam Axelsson, rispettivamente numero 101 e 136 del ranking FIP, capaci di battere 7-6 6-3 ‘Curro’ Cabeza e David Garcia, che non riusciranno quindi a bissare il titolo ottenuto a Gijon. Axelsson, che deve ancora compiere 20 anni, è uno dei giocatori più alti sul circuito: due metri di potenza ma anche di coordinazione, che uniti all’esperienza di Vasquez fanno sognare la Svezia. Oggi, Adam (vincitore di tre tornei del CUPRA FIP Tour) e Simon (che di titoli CUPRA ne ha conquistati sei, di cui due proprio con Vasquez nel 2025, a Goteborg e Dubai) saranno impegnati nella seconda semifinale del tabellone maschile contro Tolito Aguirre e Gonza Alfonso, una delle coppie più in forma del momento. L’altra semifinale vedrà di fronte invece le teste di serie numero 1 Franco Stupaczuk e Juan Lebron e l’altra grande sorpresa, la ‘pareja’ formata da Marc Sintes e Nacho Moragues, che in tre set hanno eliminato anche Alberto Garcia e Christian Medina Murphy.
DONNE Sogna la Svezia con i ‘Vichinghi’, ma sogna anche la ‘Vikinga’ Aranzazu Osoro, che dopo quattro semifinali perse (due a Parigi, una a Milano e una a NewGiza) sogna di andarsi a giocare il primo titolo Premier Padel della sua carriera. L’argentina, in coppia con Jessica Castelló (7), ha superato in tre set (4-6 6-1 6-2) Lucia Sainz e Patty Llaguno e oggi alle 16.30 ora locale (le 22.30 CET) aprirà il programma delle semifinali contro Delfi Brea e Gemma Triay, che hanno lasciato solo tre game (6-2 6-1) ad Ale Alonso e Andrea Ustero. Nella seconda semifinale, di fronte le numero 1 del ranking Ari Sanchez e Paula Josemaria e le numero 3 Marta Ortega e Sofia Araujo.
TABELLONE MASCHILE
Quarti di finale
Stupaczuk/Lebron – Geens/Jerez 6-2 6-4
Garcia/Medina – Moragues/Sintes 6-4 2-6 3-6
Aguirre/Alfonso – Barcelo/Cremona 7-6 6-2
Vasquez/Axelsson – Cabeza/Garcia 7-6 6-3
Semifinale
Stupaczuk/Lebron – Moragues/Sintes
Aguirre/Alfonso – Vasquez/Axelsson
TABELLONE FEMMINILE
Quarti di finale
Sanchez/Josemaria – Salazar/Virseda 6-3 7-6
Icardo/Jensen – Ortega/Araujo 1-6 3-6
Sainz/Llaguno – Osoro/Castello 6-4 1-6 2-6
Ustero/Alonso – Triay/Brea 2-6 1-6
Semifinale
Sanchez/Josemaria – Ortega/Araujo
Osoro/Castello – Triay/Brea