Padel: Coello e Tapia spaventosi, a Milano il nono titolo consecutivo

Arturo Coello e Agustin Tapia
@ Milano Premier Padel

Coello e Tapia hanno trionfato all’Allianz Cloud, battendo in finale 6-4 7-5 Fede Chingotto e Ale Galan dopo un’ora e 29’ di spettacolo.
Arturo e Agustin stanno scrivendo la storia di questo sport in grande ascesa e tra due settimane saranno i favoriti delle Finals a Barcellona.
Per loro, dopo le sconfitte nel Major di Roma e nel P2 di Genova mancava si tratta del primo titolo in Italia.
Una finale che ha tenuto con il fiato sospeso i 5.500 spettatori che hanno riempito l’Allianz Cloud e che si sono goduti uno show mondiale, con uno smash di Agustin Tapia.

Dalla sconfitta nel P2 in Liguria, non ce stata più storia: Malaga, Madrid, Rotterdam, Valladolid, Parigi, Dubai, Kuwait City, Acapulco e quindi Milano.

Nel primo set i campioni hanno dato la netta sensazione di avere qualcosa in più rispetto gli avversari e si sono portati sul 4-2 chiudendo poi il set con il punteggio di 6-4. Stesso copione nel secondo set con breack nel quarto game ma che l’orgoglio di ‘Chingalan’ ha allungato con un contro breack nel quinto. Poi però l’allungo decisivo è arrivato sul 6-5, con Coello e Tapia che sono andati a servire per il match, chiudendolo perentoriamente.

Potrebbero interessarti anche...